Best Applied Game 2021 Award: Menzione Speciale a Change Game

/
Cosa facciamo
/
Posted on

I video game non sono solo intrattenimento. Change Game, il videogioco progettato dalla Fondazione CMCC per allenarsi ad affrontare la sfida del clima, riceve una Menzione Speciale al Rome VideoGame Lab.

La cerimonia di premiazione del Best Applied Game 2021 award si è tenuta il 5 novembre 2021 al Rome VideoGame Lab, manifestazione dedicata alla valorizzazione delle eccellenze nel mondo dei videogiochi.

Il Best Applied Game 2021 premia i migliori videogiochi italiani progettati con uno scopo diverso dal semplice intrattenimento. Nell’ambito del premio, la giuria ha assegnato una menzione speciale a Change Game, il videogame progettato dalla Fondazione CMCC e sviluppato in collaborazione con Melazeta: “un gioco che aiuta a comprendere la complessità dei cambiamenti climatici”.

Change game è un videogioco interattivo, collaborativo, basato su dati scientifici elaborati dagli scienziati del clima. L’obiettivo è affrontare la sfida del clima tenendo conto delle interazioni dei cambiamenti climatici con la società e con gli ecosistemi naturali. Il giocatore è chiamato a trovare nuove soluzioni che avranno un impatto sul clima del futuro e a promuovere i comportamenti sociali che contribuiscono a migliorare la resilienza della propria città.

Per maggiori informazioni: www.changegame.org

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart