La Prof.ssa Donatella Spano e la Dott.ssa Serena Marras (CMCC) parteciperanno alla presentazione della Carta Bioclimatica della Sardegna, realizzata dal Dipartimento Meteoclimatico dell’ARPAS con il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell’Università degli Studi di Sassari e la Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi della Basilicata.
La presentazione si terrà a Cagliari il 19 novembre 2014 con inizio alle ore 9:30 presso la Sala Anfiteatro della Regione Sardegna sita in via Roma 253.
L’evento è suddiviso in due parti. Nella prima parte sono previsti gli interventi degli autori che presenteranno la Carta e la metodologia utilizzata per la sua elaborazione, le applicazioni della Carta sugli studi della vegetazione in Sardegna, le possibili applicazioni e gli studi bioclimatici in Italia.
La tavola rotonda, cui parteciperà Donatella Spano, costituisce l’occasione per un confronto e un proficuo scambio di idee tra gli Enti potenziali utilizzatori della Carta.
Si cercherà di mettere in luce i possibili campi di applicazione della carta bioclimatica e di cartografie simili, nei diversi ambiti operativi, quali la razionale gestione delle risorse ambientali e pianificazione del territorio, le politiche di tutela e di conservazione della natura, i piani energetici e di sviluppo sostenibile.
Cagliari, Italy, Sala Anfiteatro della Regione Sardegna - Sala Anfiteatro della Regione Sardegna, Cagliari, Italy -
19 Nov 2014
Contacts Website Organized by
- UNISS - Università degli Studi di Sassari - DIPNET - Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio
- ARPAS - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Sardegna - Dipartimento Specialistico Regionale MeteoClimatico
- Università degli Studi della Basilicata - Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali