La formazione universitaria d’eccellenza che prepara gli esperti di domani per la sfida più urgente dei nostri giorni è a Venezia, e vede la collaborazione di Fondazione CMCC. Tutti gli aspetti scientifici e socioeconomici dei cambiamenti climatici in due programmi formativi di alto livello.
La call for application del Dottorato in Science and Management of Climate Change, iniziativa congiunta dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Fondazione CMCC, è online con scadenza il 21 aprile 2021.
I quattro anni di formazione in lingua inglese – di cui un anno di corsi a tempo pieno – sono finanziati interamente da 7 borse di studio per i vincitori del bando di concorso. Il percorso apre ad opportunità di ricerca e di lavoro in tutto il mondo, collegando i dottorandi ad una vasta rete internazionale di università e centri di ricerca di alto livello nel campo. Maggiori informazioni qui
L’8 aprile 2021, partecipa all’OPEN DAY del Master Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici! Registrati qui
Il Master in Science and Management of Climate Change è un programma di alta formazione di un anno che nasce con l’obiettivo di formare esperti in grado di comprendere e gestire la dimensione complessa e multi-sfaccettata delle sfide poste dai rischi climatici, integrando in un unico programma gli aspetti scientifici e socio-economici.
Per maggiori informazioni sul Dottorato in Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici:
- La call for application del dottorato
- La pagina della Scuola di Dottorato in Science and Management of Climate Change sul sito CMCC
Per maggiori informazioni sul Master in Scienza e Gestione dei Cambiamenti Climatici: