Gli studenti interessati possono iscriversi all’edizione 2023-2024 del Master di Secondo Livello in Scientific Programming, organizzato dall’Università del Salento in collaborazione con la Fondazione CMCC. Dopo il successo della prima edizione, il Master continua a formare nuove figure professionali capaci di padroneggiare i più moderni strumenti di calcolo attraverso competenze informatiche.
Il Master di II livello in Scientific Programming dell’Università del Salento – Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione ha l’obiettivo di formare la figura professionale di scientific programmer, una figura che abbraccia le competenze informatiche per la realizzazione di software di calcolo scientifico ad alte prestazioni padroneggiando le strutture dati avanzate, le tecniche di programmazione parallela e distribuita e la conoscenza delle architetture hardware ad alte prestazioni.
Diretto da Italo Epicoco, Direttore della divisione Advanced Scientific Computing del CMCC e ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, il Master offre l’opportunità di confrontarsi con le sfide di modellistica numerica e calcolo parallelo nell’ambito dello studio dei cambiamenti climatici e nell’ambito dello studio degli ecosistemi e della biodiversità, interagendo con prestigiosi centri di ricerca nazionali e internazionali.
Sono previste 10 borse studio messe a disposizione dalla Fondazione CMCC – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.
Sono ammesse candidature fino al 10 ottobre 2023, ore 13.
Per maggiori informazioni: