Le cause e le implicazioni degli ultimi eventi finanziari e atmosferici, e altri temi correlati, alla 18esima conferenza internazionale sulla valutazione del rischio creditizio. Cerimonia di apertura con Carlo Carraro (Università Ca’ Foscari di Venezia e Fondazione CMCC, Chair Programme).
Il 26 -27 settembre 2019 si aprirà la 18esima edizione della Conferenza internazionale “Credit Risk Evaluation Designed for Institutional Targeting in finance” (CREDIT2019), quest’anno incentrata sul tema della valutazione e gestione del rischio climatico e sulle opportunità per gli istituti finanziari (“Assessing and Managing Climate Change Risk: Opportunities for Financial Institutions”). La conferenza vedrà riuniti tutti gli scienziati, gli studenti dii dottorato e gli esperti di gestione del rischio.
Carlo Carraro (Università Ca’ Foscari di Venezia e CMCC, Presidente EAERE, Chair del Programma) aprirà la conferenza CREDIT2019 e presiederà la sessione “Climate Risk and Equity Markets” (Rischio climatico e Mercati Azionari). Interverrà inoltre al panel “Climate Change Risk: A Practitioners’ View”.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale della conferenza.
Esplora il programma della conferenza.