Aperte le iscrizioni per il corso invernale FERS su “data-driven modeling and predictions of the Earth System”

abstract world digital
Posted on

Con l’aumento del volume di dati climatici, la sfida non è solo gestire queste informazioni, ma anche utilizzarle in modo efficace per svelare i processi sottostanti che guidano la dinamica del clima. Il corso invernale della Future Earth Research School su “data-driven modeling and predictions of the Earth System” si propone di fornire strumenti e metodologie essenziali per comprendere e interpretare le complesse relazioni all’interno dei dati del sistema Terra. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 ottobre 2024.

La Fondazione CMCC ha lanciato la prossima edizione della Future Earth Research School (FERS), una scuola internazionale interamente dedicata alla sostenibilità ambientale e al cambiamento climatico. Sono aperte le iscrizioni per il Corso Invernale “data-driven modeling and predictions of the Earth System”, che si terrà dal 9 al 20 dicembre 2024 a Bertinoro, Italia.

Questo corso intensivo, diretto dal Dr. Aneesh Subramanian del Dipartimento di Scienze Atmosferiche e Oceaniche dell’Università del Colorado Boulder, fornirà agli studenti selezionati strumenti e metodologie essenziali per comprendere e interpretare le complesse relazioni nei dati del sistema Terra. I partecipanti esploreranno le basi matematiche della modellazione basata sui dati, concentrandosi su tecniche per analizzare e prevedere il comportamento di sistemi dinamici complessi.

Questo corso rafforza l’impegno del CMCC nell’avanzamento dell’educazione e della ricerca sulla scienza del clima. Riunendo esperti di primo piano e studenti motivati, il corso invernale mira a promuovere una comprensione più profonda dei processi climatici e migliorare le capacità previsionali nel settore.

Per iscriversi, visitare questa pagina. La scadenza per le domande è il 17 ottobre 2024.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart