Voci in emergenza. Dialoghi sulla crisi climatica con Stefano Liberti

Voci in emergenza. Dialoghi sulla crisi climatica con Stefano Liberti.
Biblioteca Comunale – piazza Tola, 1 – Sassari
5 dicembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30

 

La divisione IAFES del CMCC, in stretta collaborazione con il Comune di Sassari, sta attualmente lavorando all’aggiornamento del Piano Locale di Adattamento al Cambiamento Climatico per la città di Sassari. L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente cittadini, studenti, imprenditori e innovatori attraverso un approccio partecipativo, con l’obiettivo di co-definire idee e soluzioni innovative per affrontare le sfide climatiche a livello locale.

Nella serata del 5 dicembre, un nuovo appuntamento aperto a tutti, ospiti della biblioteca comunale di piazza Tola, alle 17:30 per conoscere Stefano Liberti, giornalista e scrittore.
Attraverso la lettura di alcuni brani del suo libro “Terra bruciata. Come la crisi ambientale sta cambiando l’Italia e la nostra vita” ci confronteremo sugli impatti del cambiamento climatico in Italia, dai ghiacciai in ritirata alle città sempre più calde, attraverso un dibattito critico sulla crisi ambientale.

Stefano Liberti
Giornalista, scrittore e filmmaker italiano, da anni impegnato nel documentare le sfide ambientali contemporanee. Il suo libro “Terra bruciata” offre uno sguardo approfondito sugli effetti del cambiamento climatico in Italia, dai ghiacciai in ritirata alle città sempre più calde. Con un approccio che unisce rigore scientifico e reportage incisivi il suo lavoro mira a suscitare un dibattito critico e promuovere l’adozione di misure collettive per far fronte all’emergenza climatica.

Maggiori informazioni sull’evento


ORGANIZZATO DA

Fondazione CMCC
Comune di Sassari

L’evento é organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Sassari e con la Libreria Internazionale Koinè di Sassari



Start typing and press Enter to search

Shopping Cart