10 giugno 2011, UE: il Consiglio Trasporti, Telecomunicazioni ed Energia discute sull’efficienza energetica (Lussemburgo).

Posted on

Secondo le conclusioni sull’energia del Consiglio dei Ministri dell’UE per i trasporti, le telecomunicazioni e l’energia, che si sono riuniti in Lussemburgo il 10 giugno, il miglioramento dell’efficienza energetica in tutto il sistema energetico dell’UE darà un contributo importante ai più ampi obiettivi dell’UE riguardo a: un’economia competitiva e a basse emissioni di carbonio, un uso più sostenibile delle risorse naturali e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico.

A tal fine, i Ministri hanno affermato che l’efficienza energetica dovrebbe essere integrata nelle altre politiche, come ad esempio: lo sviluppo urbano e regionale, i trasporti, la politica industriale, l’agricoltura, le relazioni internazionali e l’istruzione e formazione a tutti i livelli.

Fonte e ulteriori informazioni: EU Council (10 giugno) “Press release – 3097th Transport, Telecommunications and Energy Council meeting (ENERGY) – Luxembourg, 10 June 2011 (Provisional version)”.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart